mercoledì 25 aprile 2012

Materiale tecnico ADIDAS 2012

La nuova stagione si apre nel migliore dei modi: anche quest'anno ho l'onore ed il piacere dell'assistenza tecnica Adidas. Avere un supporto del genere costituisce un grande stimolo.
E' sufficiente dare uno sguardo allo statistiche per avere conferma dei risultati tecnici ottenuti con il materiale giusto.
adizero F50 2
Le maratone di Venezia e di Firenze hanno visto la partecipazione totale di oltre 10.000 atleti. Bene, sotto le 2 ore e 30 minuti il marchio leader è proprio Adidas con il 66% degli arrivati (8 su 12 atleti) a Venezia ed il 35% (7 su 20) a Firenze. Sul totale dei partecipanti la percentuale scende, probabilmente perché il mondo amatoriale spesso sceglie un rapporto qualità/prezzo senza considerare altri fattori tecnici.
adizero CLIMAPROOF Top
Io, dal mio canto, sono convintissimo della professionalità del marchio Adidas: è un caso non avere infortuni che obblighino a lunghi stop durante la preparazione o forse l'ammortizzazione con la tecnologia Adiprene e Adiprene+ (al tallone ed all'avanpiede) raggiungono il loro scopo?
Per me che in passato ho sofferto di fascite plantare ritengo che anche il sistema Formotion e Torsion System siano utili e necessari: il primo per l'ammortizzazione orizzontale in fase di appoggio e che favorisce la rullata del piede ed il secondo per la stabilizzazione del piede stesso mentre rende indipendente il movimento del tallone e dell'avanpiede. 
E l'aspetto estetico? Il colore Electricity non lascia passare inosservato nessuno, nemmeno se andasse a 10 minuti al chilometro. Spero di essere un po' più veloce.
La mia tenuta di quest'anno sulle strade ed in pista sarà quella della linea adizero.

adizero Singlet
adizero Short Sleeve Tee